Sulla costa oristanese arriva Sea Cloud: veliero extralusso con 50 passeggeri Usa
Ormai avviata la stagione crocieristica in tutti i porti della SardegnaL'accoglienza a Oristano (Foto Ufficio stampa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Inizia la stagione crocieristica anche a Oristano.
Alla banchina pubblica ha infatti attraccato la Sea Cloud, proveniente da Cagliari e diretto alla rada di Alghero, con circa 50 passeggeri a bordo.
Ad attenderli, per il consueto scambio crest di benvenuto, i rappresentanti di Adsp, autorità marittima e amministrazione di Santa Giusta.
Per gli ospiti, prevalentemente di nazionalità statunitense, previste escursioni al Parco Archeologico del Nuraghe Losa di Abbasanta, al pozzo sacro di Santa Cristina e tour gastronomico.
Lo scalo è il primo di due programmati dalla compagnia extralusso Sea Cloud Cruises: prossima tappa nel porto oristanese il prossimo sei giugno, dalle 14 alle 23.
Il programma dei multiscalo prevede 6 navi in calendario e circa 800 passeggeri. "Con oggi chiudiamo la prima fase di avvio della stagione crocieristica in tutti i porti di competenza - spiega Massimo Deiana, presidente Adsp del Mare di Sardegna - Un segnale ancora timido, ma che dobbiamo accogliere con grande soddisfazione, perché il mercato su Oristano è ancora attivo e, una volta superata definitivamente la crisi, sono certo avrà ancora importanti margini di crescita per sostenere i quali l'AdSP metterà in campo tutte le energie necessarie, sia in ambito promozionale che infrastrutturale e dei servizi al passeggero".
(Unioneonline/l.f.)