Scatta la bonifica dei rifiuti abbandonati davanti all'ex mattatoio di Oristano
Obiettivo dell'Amministrazione comunale è quello di evitare situazioni di degradoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Questa mattina la bonifica esterna dei rifiuti non differenziati presenti da settimane in via Rockefeller, nei prossimi giorni un incontro tra gli 8 capi famiglia di etnia rom con il sindaco. L'obiettivo dell'amministrazione comunale di Oristano è quello di evitare in futuro il degrado in quella parte della città, accanto all'ospedale e ad alcuni istituti scolastici.
Alla bonifica, messa a punto ieri mattina con l'assessorato comunale dell'Ambiente, erano presenti la polizia locale, guidata dal comandante Giuseppe Raschiotti, e uno dei responsabili della società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti.
I rifiuti accumulati sul marciapiede e a ridosso dell'ex mattatoio sono stati caricati su un camion.
Nei prossimi giorni è previsto un incontro in Comune dove verranno individuate delle soluzioni per sanare una situazione di degrado che dura da anni.
I capi famiglia, che gestiscono un'attività di raccolta di rifiuti, dicono di essere costretti a lasciare all'esterno i rifiuti perché l'eco centro comunale non li accetta.