Palmas Arborea, 500mila euro per la riqualificazione degli impianti sportivi
La Giunta comunale guidata da Emanuele Cadoni ha approvato il progetto esecutivoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Buone notizie, a Palmas Arborea, sul fronte dell’impiantistica sportiva.
La Giunta comunale guidata da Emanuele Cadoni, infatti, ha approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione dell’area sportiva comunale “Elio Minnei”. Per la prima parte dei lavori sono a disposizione 500mila euro, arrivati grazie ad un finanziamento stanziato dalla Regione.
«Andremo a realizzare – commenta Cadoni – un impianto che nell’hinterland di Oristano non è presente. Si tratta di un campo da tennis polivalente al coperto. Il tutto sarà dotato di spogliatoi autonomi e le infrastrutture del caso».
Il nuovo complesso dovrebbe sorgere tra il rettangolo di calcio a 11 e gli spogliatoi. I nuovi spogliatoi dedicati a calcio a 11 e calcio a 5 troveranno spazio dalla parte opposta rispetto a dove si trovano attualmente.
«Con questo nuovo impianto – prosegue Cadoni – vogliamo diversificare l’offerta sportiva per la cittadinanza, provare a dedicarsi a più sport. Con una struttura al coperto si è in grado di fare attività anche durante il periodo invernale».
Un modo per contrastare lo spopolamento.
«Crediamo possa essere un incentivo – conclude Cadoni - in modo tale che le famiglie rimangano nella nostra realtà. Mi auguro che i lavori possano iniziare alla fine dell’estate e completeremo poi l’opera con un ulteriore stanziamento di 160mila euro. L’obiettivo è quello di realizzare una cittadella sportiva e invogliare sempre più le persone a fare sport e una vita salutare».