Tutti in bici nella Settimana europea della Mobilità sostenibile.

Anche Oristano è tra le città italiane che fino a venerdì 22 settembre partecipano all'iniziativa, promossa dalla Commissione Ue.

L'obiettivo è sensibilizzare i cittadini sull'impatto dei trasporti sulla qualità dell'aria e incoraggiarli a usare mezzi alternativi all'auto privata. E si inizia sabato con la ciclopedalata "BiciMiPiaci" organizzata dall'assessorato comunale all'Ambiente: una passeggiata su due ruote, da piazza Roma a Torregrande.

I partecipanti si ritroveranno in piazza Roma, alle 15.30 per l'iscrizione gratuita, partenza prevista per le 16.30. La carovana proseguirà in via Tharros, viale Repubblica fino a Torregrande in via Millelire per raggiungere la pineta Sa Mardini dove lungo il percorso lagunare toccherà il Porticciolo turistico per rientrare nella borgata marina verso il lungomare.

Al termine un rinfresco e l'estrazione di una bicicletta offerta dalla Formula Ambiente, la società che per conto del Comune di Oristano gestisce il servizio di nettezza urbana. Altri premi saranno offerti dagli sponsor privati.
© Riproduzione riservata