Oristano, Simone Crobu alla guida della Consulta giovani
La nuova squadra si prepara a dare slancio a progetti innovativiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Simone Crobu è il nuovo presidente della Consulta Giovani di Oristano. È stato eletto dai 46 membri dell'assemblea alla presenza dell'assessore alle Politiche giovanili, Antonio Franceschi, e dei consiglieri Antonio Iatalese e Francesca Marchi. Ad affiancarlo saranno Mattia Murru nella veste di vicepresidente, e Alessandro Sulis e Lucrezia Lacasella rispettivamente nei ruoli di segretario e tesoriera.
La metà dei nuovi membri del direttivo è alla prima esperienza, segno di una Consulta pronta a innovarsi e a rispondere con forza alle sfide del futuro. «Sono estremamente soddisfatto del risultato ottenuto. Da oggi noi ci impegneremo affinché Oristano possa soddisfare i bisogni e le esigenze di tutti i giovani oristanesi, consolidando il rapporto di collaborazione con l’Amministrazione comunale», ha dichiarato Crobu, che ha raccolto il 68% delle preferenze.
La nuova squadra si prepara dunque a dare slancio a progetti innovativi, puntando su partecipazione, inclusione e sviluppo culturale, per rappresentare al meglio le istanze di una comunità giovane e dinamica. L'assessore Franceschi ha sottolineato l’importanza di consolidare quanto costruito finora e di lavorare insieme per sviluppare nuove iniziative a favore dei giovani oristanesi.