Accolto a casa degli anziani genitori per scontare il residuo di 4 anni e 8 mesi di pena, li minacciava di morte, li insultava e li picchiava. Succede a Oristano, dove la Polizia su disposizione del Tribunale di Sorveglianza di Cagliari ha arrestato un 45enne del posto e lo ha nuovamente condotto in carcere, nell’istituto penitenziario di Massama.

L’uomo, già condannato in appello a 4 anni e 8 mesi per maltrattamenti, lesioni e violenza sessuale ai danni della compagna, anche in presenza dei figli minori, scontava il residuo di pena a casa degli anziani genitori che avevano deciso di accoglierlo.

Spesso e volentieri ubriaco, il 45enne li insultava, aggrediva verbalmente e fisicamente il padre minacciandolo anche di morte. Alla fine l’anziano, temendo per sua incolumità e per quella della moglie, allettata e invalida, ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

La Squadra Mobile della Questura ci ha messo poco a raccogliere tutti gli indizi necessari ad incastrare il 45enne, denunciando la vicenda alla Procura di Oristano e informando il Tribunale di Sorveglianza di Cagliari. Quest’ultimo ha stabilito che, visto il comportamento minaccioso e violento, l’uomo ha dimostrato la sua incapacità di osservare le prescrizioni. Sospesa dunque l’esecuzione della detenzione domiciliare, per lui si sono riaperte le porte del carcere.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata