Cinque gattini appena nati sono stati recuperati questa mattina da un cestino dei rifiuti in pieno centro a Oristano.

Sono state due ragazze, originarie di Cabras, ad accorgersi di quei miagolii disperati e subito hanno recuperato la busta con dentro cinque gattini appena nati.

Proprio in quel momento in centro stava passando una pattuglia delle Volanti, gli agenti si sono fermati e immediatamente si è messa in moto la macchina per salvare i cinque mici.

Un giro di telefonate e alla fine soltanto la clinica veterinaria Duemari ha dato la disponibilità per accogliere i poveri animali.

I cinque gattini sono stati subito visitati, stanno bene ma hanno necessità di essere accuditi in tutto da momento che sono piccolissimi (quando poi saranno svezzati, si cercherà una famiglia che se ne prenda cura).

E intanto l'episodio potrebbe avere ulteriori sviluppi: la busta con i mici è stata buttata in via Duomo dove è attivo il sistema di videosorveglianza.

Adesso la polizia visionerà i filmati delle telecamere per capire se si riesce a risalire alla persona che ieri si è disfatta in maniera così crudele dei gattini. E potrebbe scattare la denuncia per maltrattamento di animali.
© Riproduzione riservata