A Oristano domani per il funerale di Chiara Carta si osserverà il lutto cittadino.

Lo ha proclamato il sindaco Massimiliano Sanna interpretando il sentimento dell’intera comunità oristanese, profondamente scossa dalla tragedia di sabato scorso.

I funerali si svolgeranno domani, alle 15, nella chiesa di San Pietro Apostolo, a Silì.

Il sindaco Sanna con un’ordinanza ha disposto «l’esposizione a mezz’asta delle bandiere, poste nei palazzi del Comune, un minuto di raccoglimento negli uffici pubblici e nelle scuole alle 12, la chiusura al pubblico degli uffici comunali per tutta la durata dello svolgimento dei funerali, la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dall’amministrazione per domani e l’abbassamento delle serrande dalle 15 fino alla conclusione della cerimonia funebre per i titolari di attività commerciali e per i pubblici esercizi, pur senza obbligo di sospensione delle attività».

Sanna invita i cittadini, le istituzioni pubbliche, le scuole, le organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive e produttive e i titolari di attività private a esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino con la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto, durante la celebrazione delle esequie, dalle 15 fino alla conclusione del rito funebre.