Da venerdì 28 a domenica 30 a Torregrande si accende "Power of Sport", evento sportivo promosso da Sea Scout, che vede protagonisti disabili intellettivo-relazionali.

Si parte con la traversata “Nuotiamo insieme con Nieddittas”, una staffetta che coinvolgerà San Giovanni di Sinis e Torregrande. Spazio anche ai talk e agli approfondimenti delle diverse attività attraverso workshop con gli esperti di ogni settore.

«Nel ricco calendario c’è una tappa del Campionato nazionale in acque libere Fisdir, e poi si giocherà a volley, rugby, handball, skymano, si potrà tirare di scherma, praticare la subacquea, il baskin, la bike, il surf, sup, il lancio del vortex, e ci saranno i percorsi sensoriali. Si potrà giocare a tennis tavolo, e con l’arco. Ospiti di questa tre giorni anche alcuni rappresentanti della Nazionale italiana di surf paralimpico», precisano gli organizzatori.

Nel Villaggio, che sarà allestito nella piazza della Torre, si parlerà di prevenzione e sensibilizzazione. «Vedere crescere l’ambizioso progetto di Power of Sport è una grande soddisfazione. I risultati raggiunti dai nostri atleti, la loro crescita sportiva e personale, ci porta ad essere orgogliosi del lavoro che viene continuamente svolto da un team di esperti», commentano Riccardo La Porta, fondatore Sea Scout, e la presidente, Rita Taris.

© Riproduzione riservata