Tortolì, il Comune cancella il Carnevale. Cala il sipario su tutte le sfilate in Ogliastra
Una scelta in segno di rispetto per il lutto che ha colpito il territorio dopo l’omicidio di Marco Mameli a Bari SardoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cala definitivamente il sipario sul Carnevale ogliastrino.
In segno di rispetto per il lutto che ha colpito il territorio con l’uccisione di Marco Mameli, sabato scorso a Bari Sardo, anche il Comune di Tortolì ha cancellato la sfilata inizialmente prevista per il 15 marzo.
«Una famiglia ben inserita nel contesto cittadino. Lo stesso Marco lavorava ad Arbatax con una società di Tortolì. Persone perbene e grandi lavoratori: a nome della comunità esprimo vicinanza ai familiari», ha affermato il sindaco, Marcello Ladu.
L’amministrazione comunale, in accordo con la Pro Loco Rocce Rosse Tortolì, ha deciso di annullare l’evento a cui avrebbero dovuto partecipare anche i carri provenienti dagli altri paesi.
In precedenza erano arrivate anche le decisioni degli altri sindaci per annullare le sfilate programmate nei prossimi giorni ad Arzana, Ulassai, Girasole, Cardedu, Santa Maria Navarrese e Perdasdefogu.