Tortolì (San Giuseppe), Girasole e Lotzorai. Si articolerà fra tre comunità religiose la missione pastorale di don Battista Mura, 52 anni, che oggi pomeriggio ha preso possesso delle parrocchie accompagnato dal vescovo di Nuoro e Lanusei, monsignor Antonello Mura.

Alle 17.30 don Battista, chiusa l’esperienza di nove anni a Tertenia, da dove è stato scortato da un folto numero di fedeli, è arrivato nella chiesa di Sant’Elena imperatrice a Lotzorai. Qui è stato accolto dal sindaco, Cesare Mannini, e dai parrocchiani che pochi giorni fa hanno salutato don Evangelista Tolu, trasferito a Talana e Urzulei. Dopo un breve saluto e una preghiera, il sacerdote e il monsignore si sono recati nella chiesa della Madonna di Monserrat, a Girasole, per un primo contatto con i parrocchiani, le associazioni e il sindaco Lodovico Piras.

Ultima tappa, alle 18.30, a San Giuseppe, la parrocchia del quartiere di Monte Attu dove centinaia di fedeli, salutato don Giuliano Pilia, da due settimane a Villagrande e Villanova, hanno accolto il nuovo pastore d’anime in un clima di festa.

A rappresentare l’amministrazione comunale il vicesindaco, Luigi Cardia. Presente anche il comandante del porto di Arbatax, il tenente di vascello Mattia Caniglia. Come collaboratore nelle tre parrocchie, il vescovo ha confermato padre Joy Mattamal, 48 anni, di origini indiane, che risiederà a Lotzorai.

© Riproduzione riservata