Un giovane pastore di Siniscola, Fabrizio Argiolas, è rimasto ustionato in diverse parti del corpo nel tentativo di mettere in salvo il proprio gregge nel corso di uno dei tanti roghi divampati in questi giorni nell'Isola, alcuni per mano di piromani.

Questa mattina Argiolas, ricoverato all'ospedale di Sassari, ha ricevuto la visita del presidente Coldiretti Sardegna, Battista Cualbu, che gli ha portato la solidarietà di tutti gli operatori del settore agro-pastorale della regione.

"Purtroppo, oltre alla grave crisi che attanaglia tutto il comparto agricolo, dobbiamo anche lottare, subire perdite e addirittura mettere a repentaglio la nostra vita per difenderci dalla stupidità e dalla mano vigliacca dell'uomo", ha detto Cualbu. Aggiungendo: "Fabrizio è giovane e forte e saprà riprendersi al meglio".

Quello di Argiolas, sottolinea il numero uno Coldiretti, non è l'unico caso di allevatori "che non esitano a mettere in gioco la propria incolumità pur di salvare i propri animali, perché vivono il proprio mestiere non come un semplice lavoro, ma come un modo di essere".

(Redazione Online/l.f.)

IL POMPIERE SOLO CONTRO UN MURO DI FUOCO - VIDEO:

© Riproduzione riservata