Orgosolo, la comunità prova a reagire ad attentati e intimidazioni
Dopo gli ultimi fatti di cronaca, convocata per venerdì un’assemblea pubblica: il sindaco chiede la «massima partecipazione»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una reazione immediata per ripudiare qualunque atto di violenza che può far precipitare tutta la comunità in un clima di paure e sospetti. Orgosolo prova e vuole reagire agli ultimi fatti di cronaca che hanno travolto il paese dei Murales, con l’attentato di giovedì contro le auto degli operai della diga di Cumbidanovu, crivellate a colpi di Ak47, e il tentato omicidio il giorno successivo di Giovanni Maria Puddu, operaio di Forestas scampato ai pallettoni nelle campagne di Montes.
L'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Pasquale Mereu, dopo aver fermamente condannato i due avvenimenti, ha indetto un’assemblea pubblica per venerdì, alle 18, nell'Auditorium Comunale di Piazza Caduti. “La cittadinanza - scrive il Comune - è invitata a partecipare per esaminare la situazione venutasi a creare dopo gli ultimi fatti delittuosi che hanno coinvolto l'impresa che porta avanti i lavori della diga di Cumbidanovu e un nostro paesano. Data l'importanza degli argomenti si raccomanda la massima partecipazione».
Un appello alla gran parte degli orgolesi, quelli onesti e lavoratori per cercare una reazione civile di un’intera comunità che vuole allontanare ogni ombra e riportare la serietà.