Macomer, grande successo l'oratorio parrocchiale estivo
Assidua partecipazione assidua di oltre 100 bambiniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Più di cento tra bambini e ragazzi coinvolti, una quindicina di giovani animatori, tanto sport, tante feste, film, tanta musica, canti e balli, merende, quindi tanto entusiasmo caratterizzano da un mese le giornate all'oratorio, che si sta svolgendo all'interno della struttura degli ex Saveriani. Una manifestazione che, rispetto agli anni passati, ha visto protagonisti tanti bambini, tanti ragazi e tanti giovani, che insieme giocano, cantano e mangiano insieme.
Una gioiosa manifestazione, che ha richiamato anche tanti adulti e con tanti ospiti tra cui le dimostrazioni delle forze dell'ordine. Dopo un mese di grandi feste, ora si arriva alla serata finale, in programma per venerdì sera. L'appello delle parrocchia a partecipare alla festa con i bambini e i ragazzi è stato lanciato dalle parrocchie, con il coordinamento del vice parroco, don Leonardo Arca. Ci saranno diverse sfide sportive e giochi con i bambini e ragazzi contro gli adulti.
«Una serata aperta a tutte le età- recita il manifestato- quindi oltre ai bambini e i ragazzi, ci saranno i genitori, zii, nonni, cugini, prozii di sesto grado, sconosciuti, gente che passa per strada e tanti altri».
Don Leonardo Arca appare soddisfatto per la riuscita di questa grande manifestazione estiva: «L’Oratorio è andato molto bene e le presenze sono raddoppiate rispetto allo scorso anno. Abbiamo una bella squadra di animatori e collaboratrici volontari che rendono l’esperienza possibile. La gioia dei bambini è ragazzi è contagiosa e crea un bel clima di famiglia. Per la serata finale invitiamo tutti a partecipare».