Non è stato un caso isolato quello dei maltrattamenti in famiglia avvenuto ieri a Elmas. Altri due episodi sono avvenuti nelle stesse ore ed entrambi si sono conclusi con un arresto.

A San Sperate i carabinieri del Norm di Iglesias hanno messo le manette a un 50enne che aveva minacciato di morte l’anziana madre, e altri parenti presenti nell’abitazione, dopo aver assunto sostanze alcoliche. È stato condotto alla casa circondariale di Uta.

A Sinnai i carabinieri della locale stazione insieme ai colleghi del Radiomobile di Quartu hanno arrestato - per maltrattamenti contro familiari e conviventi ed estorsione - un 33enne del posto. L’intervento è avvenuto a seguito della richiesta di una parente. L’uomo, dall’estate scorsa e fino all’arrivo delle forze dell’ordine, ha messo in atto nei confronti di tutto il nucleo familiare una serie di reiterate minacce di morte, ingiurie e violenze fisiche, ogni volta che si rifiutavano di fornirgli del denaro per acquistare droga. Anche il 33enne è stato condotto a Uta.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata