Resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Con queste accuse un 41enne con precedenti penali di Mogoro è stato arrestato ieri notte dai Carabinieri della Stazione di Barumini.

I militari, durante un servizio di perlustrazione del territorio, hanno notato sulla statale 197 all’altezza del bivio per Furtei un furgone fermo in contromano. Quando si sono avvicinati per capire di che si trattasse, il conducente ha avviato la marcia, tentando di andare addosso a uno dei militari che nel frattempo era sceso dal mezzo.

Il carabiniere ha risposto all'aggressione sparando con la pistola d’ordinanza alla ruota anteriore del furgone, riuscendo a bloccarlo.

A quel punto sono scattate le manette per il 41enne, che da un immediato controllo ha rivelato un tasso alcolemico ben al di sopra della norma ed è stato trovato in possesso di un coltello di genere proibito. Per il mezzo, sprovvisto sia di assicurazione che della revisione, è stato disposto il sequestro.

L’arrestato ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Sanluri in attesa del rito direttissimo che si terrà nelle prossime ore nel Tribunale di Cagliari.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata