Per il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta i serramannesi pagheranno complessivamente un milione e 50mila euro.

La cifra emerge dagli atti dell'ufficio Finanziario che ha approvato il ruolo della tassa, composto quest'anno da 3mila 944 utenze.

La Tassa rifiuti ammonta quindi a un milione e 931 euro, ma a carico dei cittadini serramannesi (come ogni anno) è posta anche l'addizionale provinciale (il 5 per cento della Tari) dovuta quest'anno alla nuova Provincia del Sud Sardegna, e che ammonta a poco più di 50mila euro.

L'approvazione delle tariffe relative alla Tari per il 2017 risalgono a gennaio scorso.

Il Comune di Serramanna, che riscuote in proprio la Tassa rifiuti, ha intanto affidato alla società Postel spa del gruppo Poste Italiane, il servizio di stampa, imbustamento e recapito degli avvisi di pagamento della Tari 2017.

Il costo, presunto, dell'operazione della cosiddetta postalizzazione degli avvisi Tari (lettera e 5 modelli F24 di pagamento semplificati) ammonta a 5.500 euro.

La Tari 2017 potrà essere versata in quattro rate, con scadenze 30 agosto, 30 settembre, 30 ottobre e 30 novembre 2017. Gli avvisi di pagamento sono in fase di spedizione.
© Riproduzione riservata