Da oggi Lunamatrona ha un polo scolastico nuovo di zecca.

Stamani si sono trasferiti anche gli alunni delle elementari del paese della Marmilla nello stabile di via Iglesias, completamente rimesso a nuovo dall'amministrazione comunale grazie a un progetto di 620 mila euro.

Le scuole medie erano state trasferite qualche giorno fa al piano superiore dell'edificio, che da oggi al piano terra ospita gli alunni della primaria.

"Un importante risultato per la nostra scuola e per tutta la comunità", ha commentato il sindaco Alessandro Merici, presente stamani nel caseggiato scolastico di via Iglesias, assieme al dirigente reggente dell'istituto comprensivo di Villamar Alberto Basciu, ai docenti e ai collaboratori scolastici, "abbiamo sostituito tutti gli infissi anche per l'efficientamento energetico. Abbiamo rifatto anche tutti i bagni, consolidato il solaio e realizzato un nuovo accesso per il piano superiore".

L'edificio è rimasto chiuso dalla fine dello scorso anno scolastico.

"I locali ora sono confortevoli e funzionali", ha aggiunto il primo cittadino, "restano da sistemare gli spazi esterni con alcune criticità, che risolveremo nel corso dell'anno scolastico. Auguro un buon lavoro ai ragazzi ed al corpo docente".