L’Isola brinda al 2025 in musica: festa per 100mila nelle piazze sarde
Gianna Nannini, Elodie e Irama, Stewart Copeland e molto altro: da nord a sud concerti e spettacoli nella lunga notte di San SilvestroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gianna Nannini, Elodie e Irama, Negramaro, Pinguini tattici nucleari, Stewart Copeland e molto altro: almeno 100mila persone hanno brindato al nuovo anno nelle piazze dell’Isola.
A Cagliari grande entusiasmo per Stewart Copeland, il batterista dei Police che si è esibito tra piazza Yenne e il Largo Carlo Felice. Ma luci accese nel capoluogo anche su altre tre piazze: Santa Croce, con Smash Hits e il dj set di Zimbra; San Giacomo, con Mr Fantasy e il dj set di Michele Sun; Garibaldi, con The Highwayman band e il dj set di Carlo Leone. E poi grande successo per la festa che dopo cinque anni torna al Bastione, dove si è ballato e cantato a squarciagola fino al mattino con il live show di Rovelli e il dj set di Jfk, Venc e Tixi.
Ad Alghero il grande palco montato nel Piazzale della Pace ha accolto dopo la mezzanotte i Negramaro, con la band salentina preceduta da un intrattenimento musicale e dj set con Mirko Serra, Sarah Jane Ranieri e Simone Paleari.
A Sassari il grande show di Gianna Nannini, che dal palco di piazza d'Italia ha acceso l’entusiasmo dei 10mila presenti fino al nuovo anno. Un concerto che ha attirato anche tanti turisti con molte prenotazioni per gli hotel e le sistemazioni extralberghiere.
Altri 10mila gli spettatori che a Castelsardo hanno seguito il concerto di Irama ed Elodie, in uno spettacolo al via già dalle 21 con un dj set che ha scaldato la piazza Nuova. Alle 22.30 l’esibizione di Irama, poi a mezzanotte i fuochi d'artificio dalla rocca dei Doria che hanno salutato il 2025 prima di dare inizio all'esibizione di Elodie.
A Olbia divertimento al Molo Brin con l'arrivo dei Pinguini Tattici Nucleari, che hanno intrattenuto il pubblico per un paio d’ore fino alla mezzanotte e allo spettacolo di fuochi d'artificio. Per i 40.000 presenti l’entusiasmo è esploso sulle note di “Rubami la notte”, e poi finale romantico a sorpresa culminato con la proposta di matrimonio di un personal trainer olbiese alla sua fidanzata. Quindi intermezzo pirotecnico seguito a breve distanza dall'onda musicale dei Boomdabash, e poi dj set con la lunga notte da ballare.
E poi a Iglesias si è chiuso l’anno con Le Vibrazioni, a Golfo Aranci Fred De Palma, a Nuoro Giusy Ferreri, a Oristano Gaia, a Bosa Irene Grandi. A Dorgali Max Gazzè accompagnato dall’Orchestra Jazz della Sardegna. A Tortolì gli Zero Assoluto, a Capoterra lo Zoo di 105.
Imponenti in tutta l’Isola le misure di sicurezza con in campo security, forze dell'ordine e associazioni di volontariato.
(Unioneonline)