Aggressione ai danni di due agenti della polizia municipale a Santa Teresa Gallura.

A colpirli un migrante, al quale avevano chiesto di esibire i documenti.

"Gli agenti - ha spiegato il sindaco Stefano Pisciottu - sono intervenuti in seguito alle segnalazioni di diverse persone che si lamentavano per le richieste di elemosina con eccessiva insistenza di un ragazzo".

"Prima hanno cercato di farlo ragionare chiedendogli in maniera bonaria di allontanarsi poi, vista la reazione violenta e ingiustificata di questo, hanno chiamato rinforzi e lo hanno immobilizzato - continua il primo cittadino -. Gli agenti hanno cercato di far rispettare una mia ordinanza emessa un paio di anni fa, con cui si vieta l'accattonaggio molesto. Vista la sua reazione e resistenza è stato denunciato alla Procura".

"Non mi risulta che nessuno abbia subito lesioni gravi", conclude.

Secondo Dario Giagoni, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Sardegna, "uno dei due è stato morsicato, l'altro ha rimediato una testata. Complessivamente sono intervenuti quattro agenti, a uno dei quali è stata emessa una prognosi di quattro giorni".

"In Italia ci si interroga sulla possibilità di modificare il Decreto sicurezza - prosegue l'esponente leghista - sarebbe invece il caso di ammettere che alcuni migranti non scappano da alcuna guerra ma la guerra intendono portarla nei nostri paesi".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata