Attentato dinamitardo a Buddusò. Poco dopo le 3 del mattino un boato fragoroso ha svegliato i cittadini di via Pascoli, squarciando la quiete notturna.

Una bomba è esplosa davanti all'ingresso di un'abitazione in pieno centro, distruggendo il portone d'ingresso e alcune auto in sosta.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione locale assieme a quelli della Compagnia di Ozieri, del Nucleo investigativo e gli artificieri.

L'ordigno rudimentale ha colpito il portone della casa in cui vive un dipendente della Assl di Olbia con sua moglie, che lavora in banca. La figlia dei due è candidata alle prossime elezioni comunali, ma al momento gli investigatori escludono un collegamento tra l'impegno politico della giovane e l'attentato della scorsa notte.

Un attentato che al momento non ha movente né autori, l'unica certezza è che la bomba avrebbe potuto provocare danni ben più gravi. Un vero e proprio giallo: gli investigatori raccolgono testimonianze e vagliano ogni minimo dettaglio per venire a capo dell'episodio criminale.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata