“Rug Forest” apre i battenti a Olbia. Ed è subito un successo. Il progetto curato da Mariantonia Urru in collaborazione con Maurizio Usai e Greenitaly Coast ha preso corpo nei locali del padiglione ex Audi, dove rimarrà fino al 20 ottobre e sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Qui è possibile ammirare la mostra, un’installazione di tappeti firmati da grandi designer e architetti, che celebra artigianato sardo e natura e il lavoro, il talento e la passione di Mariantonia Urru, imprenditrice tessile di Samugheo, che a 80 anni (appena compiuti) guida la sua azienda, nata nel 1979 con l’apertura del laboratorio, aiutata dai figli. «Sono molto contenta della mostra», racconta la signora Urru all’inaugurazione molto partecipata di “Rug Forest”.

«Firmiamo tutti i nostri tappeti: in ognuno c’è ricamato il nostro nome, quello della tessitrice e quello dell’architetto. I disegni? Un compromesso tra l’estro del designer, la Sardegna e il mercato. Perché devono essere vendibili». Al di là di “Rug Forest”, M/U è un brand che arreda locali commerciali e strutture ricettive ormai in tutto il mondo.

Ma non solo. «Al Museo Nivola di Orani c’è un nostro tappeto di 3 metri per 9 disegnato da Nairy Baghramian che si ispira al posso di Santa Cristina. E questo – aggiunge l’imprenditrice di Samugheo, che porta avanti una tradizione e una passione iniziata con la realizzazione del suo corredo personale, che l’ha avvicinata poco più che bambina all'arte della tessitura – mi rende molto orgogliosa!».

© Riproduzione riservata