Al termine di un lungo incontro, promosso dal presidente del Consiglio regionale sardo, Michele Pais, dalla Commissione Salute, presieduta da Antonio Mundula (FdI) e dai capigruppo, con i 23 sindaci del Sulcis Iglesiente e i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil, è emersa un’importante notizia: il pronto soccorso del Cto di Iglesias riaprirà il 13 agosto con l’arrivo del medici in affitto, ma se i numeri dei medici lo consentiranno l’apertura potrà essere anticipata.

Lo ha confermato la direttrice generale della Asl Sulcis, Giuliana Campus.

Oggi a Cagliari, in via Roma, i primi cittadini e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali hanno messo in atto una manifestazione per tutelare il diritto alla salute dei concittadini dopo la chiusura.

Campus, inoltre, ha richiesto l’invio di un ordine di servizio a cinque medici del reparto di Chirurgia affinché dall’8 agosto si mettano a disposizione della direttrice del pronto soccorso della Asl 7, Viviana Lantini. E al termine della riunione è stato preso l’impegno di organizzare per martedì un altro incontro con i sindaci, l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, i vertici della Asl Sulcis e dell’assessorato per definire le modalità della riapertura del pronto soccorso di Iglesias.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata