Ancora crisi nella sanità territoriale, con migliaia di persone riunite oggi a protestare sotto gli uffici dell'assessorato alla Sanità.

Un intero territorio rivendica il diritto alla salute e la manifestazione organizzata dalle sigle sindacali della Cgil, Cisl e Uil, questa mattina a Cagliari, è riuscita a registrare un particolare di cui non si serba memoria: la presenza contemporanea dei 23 sindaci del Sulcis Iglesiente.

Amministrazioni comunali, sindacati, associazioni, volontari, commercianti e liberi cittadini, in queste ore stanno chiedendo all'unisono un intervento atto al superamento delle criticità legate alla chiusura del Pronto soccorso del Cto d'Iglesias, alla mancanza dei medici di base, dei pediatri, delle guardie mediche e turistiche.

Le immagini delle decine di barelle allineate nel Pronto soccorso del Sirai di Carbonia (unico presidio utile per i 127mila abitanti della provincia) hanno lasciato il segno e la massiccia presenza della protesta in via Roma a Cagliari è la testimonianza di una crescente preoccupazione. 

© Riproduzione riservata