Riapre via Roma a Cagliari, Mannino (FdI) risponde a Zedda: «Perplesso nel sentire il disappunto di chi la voleva pedonale»
Il consigliere comunale: «Alle critiche del sindaco rispondono gli apprezzamenti dei tanti cittadini presenti all’apertura»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Sentire il disappunto di chi ha ridisegnato le strade commerciali cittadine con autocad rendendole anonime e prive di collegamento col disegno storico, di chi ha “sognato” via Roma (lato portici) pedonale (esperimento miseramente fallito) lascia perplessi». Così Pierluigi Mannino, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale, replica a Massimo Zedda dopo le dichiarazioni del sindaco di Cagliari sulla riapertura del primo tratto della strada, avvenuta stamattina.
«Ci si potrà fare un’idea di ciò che si è fatto e di ciò che sarà ma resterà sempre, salvo repentini cambi di idea, il rammarico del vedere un progetto privato di parti e particolari importanti», segnala Mannino. «Il sogno della grande piazza sul mare non potrà trovare realizzazione senza il dirottamento del traffico nel sottosuolo e la lotta alle isole di calore risentirà della riduzione della parte destinata a prato».
In tanti stamattina, appena dopo che gli operai hanno rimosso la recinzione, hanno voluto visitare la zona e il nuovo tratto di via roma, per ora soltanto pedonale, dopo un cantiere lungo 675 giorni. «Un giudizio globale lo si potrà dare una volta completata l’opera, intanto, da quanto sembra, le voci sono discordanti», fa notare Mannino. Che dà un'ultima risposta a Zedda: «Alle critiche del sindaco rispondono gli apprezzamenti dei tanti cittadini che non hanno voluto mancare all’apertura».
(Unioneonline/r.sp.)