Cagliari, la dura vita di chi abita accanto agli ultimi cassonetti
Dove non è cominciata la raccolta porta a porta, come a Villanova, i residenti vivono a due passi dal degradoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Vivono una situazione paradossale i residenti delle (ormai poche) strade nelle quali non è ancora cominciata la raccolta porta a porta.
Un problema che sente, in particolare, chi abita in quella parte di Villanova nella quale sono ancora presenti i cassonetti.
A ogni ora del giorno e della notte (anche dribblando le telecamere all'ingresso della zona a traffico limitato), tantissimi arrivano con i loro rifiuti e li depositano nei grossi contenitori.
Per ovviare al problema, lo svuotamento dei cassonetti viene fatto due volte al giorno.
Ma non basta: nel giro di poche ore, vengono riempiti nuovamente.
E qualche incivile lascia anche rifiuti ingombranti, nonostante il servizio sia gratuito e possa essere attivato con una semplice chiamata.