Sinnai, apre la 34esima fiera del cestino
Esposizioni e dimostrazioni artigianali durante i festeggiamenti per Santa BarbaraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nel vivo dei festeggiamenti per la patrona, Santa Barbara, la 34esima fiera del cestino torna anche quest'anno a Sinnai, nel cuore del centro storico, nei locali della biblioteca, in Piazza Chiesa.
La manifestazione è ormai consolidata, il protagonista sarà il gioiello sinnaese per eccellenza, "su strexu 'e fenu", il cestino in giunco e fieno, insieme ad altri prodotti artigianali locali.
La fiera verrà inagurata domani, alle 20 e rimarrà aperta tutti i giorni fino al 28 luglio dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 18 alle 22.
Oltre alle esposizioni verranno proposte numerose dimostrazioni artigianali.
Inoltre, il 21 luglio alle ore 22 avrà luogo la prima edizione della rassegna folkloristica "Sonus e Baddus, fenu e scarlatu" con i gruppi: Associazione Culturale Etnos - Gruppo Folk Li Bainzini di Porto Torres, Tenore Su Remediu di Orosei, Gruppo Folk Santa Maria della Mercede di Norbello, Gruppo Folk Sa Jara di Tuili e il poeta sinnaese Antonino Grifagno accompagnato da Luca Tiddia alla chitarra e Luigi Mereu alla fisarmonica.
La manifestazione è organizzata dal “Gruppo folk Sinnai” e patrocinata dalla Regione Sardegna e dal Comune di Sinnai.