Mercoledì, alle 10.30 nella biblioteca scolastica dell'Istituto Einaudi in Piazza del Popolo, a Senorbì, si terrà l'atto conclusivo del progetto "Percorso Startup", che negli ultimi mesi ha visto sessanta ragazzi dell'istituto di istruzione superiore di Senorbì realizzare la propria idea d'impresa.

Grazie al contributo della Fondazione di Sardegna e al team di esperti di Apply Consulting di Cagliari, gli studenti hanno sviluppato numerose nuove idee di business che saranno presentate nel corso dell'evento.

Il progetto, che mette insieme innovazione e formazione all'auto-imprenditorialità con il coordinamento di Rossella Racugno, ha dato la possibilità ai partecipanti di studiare in profondità il mercato e il mondo imprenditoriale per poter creare delle idee di business concrete applicate al territorio di riferimento, la Trexenta.

Ad accompagnare gli studenti nel loro percorso sono stati gli insegnanti Maria Francesca Cossu, Giovanni Garofalo e Giuseppe Bullegas, in qualità di tutor del progetto.

Durante l'evento, i docenti del percorso Startup presenteranno al pubblico le tematiche principali affrontate nell'arco dei mesi passati con gli studenti dell'Istituto Einaudi, lasciando poi la parola ai ragazzi che, con l'aiuto di un Elevator Pitch, esporranno al pubblico le proprie idee di business.