Studenti da tutta l'Isola a Macomer, per l'ormai tradizionale appuntamento con il festival nazionale "Conta e Cammina - La legalità appartiene al tuo sorriso", in programma dal 15 al 21 aprile.

A pochi giorni dall'apertura delle iscrizioni per le scuole, gli organizzatori hanno già registrato il tutto esaurito.

"Anche quest'anno le scuole sarde, hanno aderito con grande entusiasmo ai percorsi didattici, che prevedono laboratori, incontri con gli autori, spettacoli e presentazione di libri".

Se i lavori sono ancora in corso per stilare un programma denso di iniziative rivolte anche agli adulti (tra cui spettacoli, proiezioni e mostre), due appuntamenti sono già fissati per il 15 aprile.

L'incontro con Nando Dalla Chiesa e lo spettacolo teatrale "Mafie, maschere e cornuti" di e con Giulio Cavalli.

Il Festival, patrocinato dal comune di Macomer, è realizzato da Centro Servizi Culturali e Cooperativa Progetto H di Macomer, in collaborazione con Libreria Emmepi, cooperativa Luoghi Comuni, le associazioni Nino Carrus, Antimafie Peppino Impastato, Forum giovani Macomer, Cofcooperativa Nuoro Ogliastra, con il contributo di Liberos, Festival Entula e Teatro di Sardegna.