"Una festa molto sentita da tutta la comunità, per la devozione della popolazione verso la Madonna del Rosario, che viene onorata nella sua chiesetta, situata vicino al cimitero, per Santa Vitalia, festeggiata in parrocchia, e Santa Teresa, la nostra patrona".

Nelle parole di Giuseppina Marongiu, presidente del comitato della classe del 1969, tutta l'attesa del paese di Gesturi per la grande festa della Madonna del Rosario, Santa Vitalia e Santa Teresa d'Avila, prevista nel fine settimana nel Comune ai piedi dell'altopiano della Giara.

Sono proprio i cinquantenni ad occuparsi dei riti religiosi e degli appuntamenti civili, sostenuti da Comune, parrocchia e Pro loco. La presidente Marongiu ha aggiunto: "Una manifestazione conosciuta come Sa Festa Nosta, l'ultima festa dell'anno a Gesturi, tre processioni, seguite da altrettante celebrazioni solenni e tanti appuntamenti in piazza".

Sabato 5 ottobre alle 21,30 lo spettacolo "Isola in festa" con Giuliano Marongiu e il suo gruppo, domenica 6 alla stessa ora il Trio Latino's e la fisarmonica di Mauro Musa, lunedì 7 ottobre ancora riti religiosi al pomeriggio, martedì 15 ottobre alle 21,30 il gruppo musicale Eclisse ed estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.
© Riproduzione riservata