Proseguono le "Conversazioni sul paesaggio. Percorsi tematici tra ambiente, architettura e identità" che sono state inaugurate la scorsa settimana in vista della ventunesima edizione di Monumenti aperti.

Giovedì 20 aprile il secondo appuntamento del ciclo di tre lezioni propedeutiche che l'associazione Imago mundi Onlus ha programmato sul tema portante della manifestazione: il paesaggio.

Appuntamento alle 16 al Centro comunale d'arte "Il Ghetto" di Cagliari, in via Santa Croce. L'agronoma ed esperta di paesaggio Tiziana Sassu terrà la relazione su "Paesaggi ritrovati: le geografie dimenticate delle nostre identità". Al centro dell'esposizione il caso dell'urban-rural nell'area vasta di Cagliari: la via di Quartu e il Campidano vitato. L'ultimo appuntamento è fissato invece per giovedì 27 aprile con l'architetto Giuseppe Vallifuoco che parlerà di "Paesaggio, tradizione e architettura".

Il 29 aprile sarà quindi inaugurata la XXI edizione di Monumenti aperti che sino al 28 maggio si svolgerà in tutta l'Isola.
© Riproduzione riservata