Tra il 30 maggio e il 4 giugno gli appassionati di Harley Davidson arriveranno nell'Oristanese, ad Arborea, e per la prima volta si ritroveranno in Italia nel meeting internazionale Free Chapter.

Saranno alcune centinaia di appassionati in arrivo da tutta Europa che fanno parte di un movimento nato in Francia nel 2003 che poi si è allargato ad altri Paesi stranieri.

L'oristanese Marco Mirabelli, direttore del gruppo Trotters Sardegna Free Chapter, spiega lo spirito del movimento: "Siamo persone accomunate dalla passione per le Harley che fra pochi giorni arriveranno in provincia. Lo scopo del meeting è quello di ritrovarci ogni anno in un luogo diverso".

Il meeting inizierà il 30 maggio con una cerimonia alle 17 a Oristano in piazza Eleonora, dove gli organizzatori contano di ospitare un centinaio di moto; in serata il trasferimento all'Ala Birdi di Arborea, struttura che potrà accogliere i tantissimi iscritti all'evento.

Apertura vera e propria il 2 giugno. Per il giorno successivo è in programma un'escursione a Torre dei corsari, mentre domenica 4 sarà dedicata alla scoperta di Is Arutas.
© Riproduzione riservata