Come in altre città in Sardegna (Arborea e Solarussa in provincia), anche ad Oristano partono da lunedì 2 dicembre i Gruppi di cammino.

Il progetto, organizzato dall'Assl di Oristano, in collaborazione con la Uisp, prende il via con 200 persone. Saranno divisi in 5 gruppi per fasce orarie e saranno seguiti da diversi istruttori laureati in scienze motorie.

I partecipanti partiranno dal Campo Coni, il mercoledì e il venerdì, dalle 7,30 alle 8,30. Il lunedì e il venerdì, dalle 15 alle 16, in via Venezia. Il martedì e il venerdì dal quartiere di Torangius, alle 17 nei pressi della chiesa di San Paolo.

Ancora, dal piazzale della chiesa dei Cappuccini il lunedì e il mercoledì, dalle 15,30 alle 16,30, e infine dal palazzetto di Sa Rodia, il lunedì e il giovedì, dalle 19 alle 20.

"I gruppi di cammino - spiega in una nota gli organizzatori ed i referenti della Uisp di Oristano - rappresentano un'opportunità di salute e di socializzazione. Una forma di esercizio fruibile a tutti, e costituiscono, inoltre, un elemento di lotta alla sedentarietà".

Elia Sanna
© Riproduzione riservata