La Maddalena, turisti in riva col gommone: calcio volante e invasione respinta

16 luglio 2023 alle 14:27

È finito con un calcio volante e cazzotti, dati da un residente e subiti da uno straniero, con coda di insulti collettivi finali, un diverbio nato ieri sera sulla spiaggia di Cala Lunga di Porto Massimo, a La Maddalena. E non è escluso che ci possano essere ulteriori strascichi. 

Tutto è nato quando i bagnanti hanno notato un gommone, tender di uno yacht ormeggiato in rada, che si avvicinava con il motore acceso alla spiaggia. A bordo c’erano due che sembravano membri dell’equipaggio: stando alle testimonianze,  dovevano recuperare una donna e alcuni bambini a terra, per riportarli sulla lussuosa imbarcazione. 

Ma quello che stavano facendo non era regolare: senza corsia, non ci si può avvicinare alla riva. Tantomeno in una costa come quella, ipervincolata. 

Dalla riva qualcuno ha cercato di farlo capire a chi era sul gommone. Ma loro hanno proseguito, noncuranti delle proteste. Quando il mezzo ha toccato la sabbia, una delle donne presenti, residente alla Maddalena,  è partita con un pesante rimprovero. Uno degli stranieri (pare fossero francesi), che intanto aveva raggiunto la spiaggia a nuoto, anziché chiedere scusa o giustificarsi, l’ha spintonata. 

Problema: le urla hanno attirato l’attenzione del marito della donna, che si era allontanato per fare rientro a casa. L’uomo non ci ha pensato due volte: ha preso la rincorsa arrivando a sferrare un violento calcione volante all’avversario, che è finito in acqua, dove ha continuato a prenderle.