A settembre si torna a scavare nella necropoli punica di Villamar.

Sono state rese note le date della nuova campagna di scavi nel sito archeologico del paese della Marmilla. Il primo turno dal 3 al 21 settembre, il secondo dal 24 settembre al 12 ottobre.

Il progetto è del Comune di Villamar e dell'Università di Sassari. Saranno ancora gli studenti universitari, dottorandi o impegnati in percorsi di specializzazione, a essere impegnati nella necropoli punica villamarese e per tutti loro vitto e alloggio offerti dal Comune ma anche crediti formativi. L'archeologa Elisa Pompianu, che sovraintenderà allo scavo, ha detto: "Campagna propedeutica all'approvazione del progetto del Comune di valorizzazione dell'area archeologica con la sistemazione della piazza e nuovi servizi per rendere il sito fruibile. Una sorta di archeologia preventiva per stabilire quali lavori poter eseguire al fine di non compromettere la stessa necropoli punica".