Sinnai, slitta al 19 ottobre la chiusura della mostra World Press Photo
La rassegna, che celebra i 70 anni del prestigioso concorso internazionale di fotogiornalismoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Slitta di una settimana, al 19 ottobre, al museo di Sinnai la mostra World Press Photo 2025.
La rassegna, che celebra i 70 anni del prestigioso concorso internazionale di fotogiornalismo, ha offerto ai visitatori un viaggio intenso attraverso 42 progetti fotografici provenienti da tutto il mondo: storie di guerra e resistenza, emergenza climatica, diritti negati e rinascita.
Un percorso di immagini potenti e sguardi che raccontano il nostro tempo con sensibilità e coraggio.
Durante le scorse settimane, il MuA ha ospitato visite guidate, incontri e momenti di approfondimento che hanno coinvolto centinaia di persone, tra studenti, appassionati di fotografia e semplici curiosi.
La prossima visita sarà mercoledì 15 ottobre, alle ore 18:30 circa e si terrà in lingua sarda grazie all’Ufficio lingua sarda Progetu Sìnnia sighit a chistionai in Sardu.
«Siamo molto felici della risposta del pubblico – raccontano i curatori –. Il dialogo che si è creato tra le immagini e le persone è ciò che più ci emoziona: ogni visita è diventata un’occasione di ascolto e consapevolezza».
La World Press Photo 2025 rimarrà visitabile ancora per pochi giorni, fino a domenica 19 ottobre, secondo gli orari di apertura del museo.
Per chi non l’avesse ancora vista, è questa l’ultima occasione per immergersi in un racconto visivo unico sul mondo contemporaneo.