Cibo e nuove tendenze a tavola. Il tema sarà al centro di una lezione aperta al pubblico che si terrà domani all’Istituto europeo di Design di Cagliari.

L’Open lesson, inserita nel corso di specializzazione in Food experience, pronto a partire a marzo, ha come ospite speciale Dario Laurenzi. Consulente food&beverage, ideatore del rivoluzionario Wine Bar Simposio di Roma, locale innovativo che segnerà un nuovo corso per le enoteche, nonché General Manager della Laurenzi Consulting, prima società di consulenza del settore nella Capitale, porterà il suo punto di vista professionale sui temi della ristorazione e delle nuove tendenze. Presterà particolare attenzione alle problematiche relative alla rivoluzione culturale che ha investito il mondo della ristorazione. Parlerà anche di progettazione di imprese e attività che possono trarre profitto da un giusto equilibrio tra tradizione e innovazione.

Tra le prestigiose collaborazioni, Laurenzi vanta quella con la Gambero Rosso Holding nella diffusione mediatica e nella formazione in campo enogastronomico. Contribuisce anche alla redazione dell'annuale guida che classifica i migliori vini e ristoranti d'Italia, oltre ad insegnare management della ristorazione presso le Città del Gusto.

L’intervento di Dario Laurenzi, sarà seguito da quello di Alessandra Guigoni, coordinatrice del corso di Food Experience, antropologa culturale e editorialista sulla rivista d Expo 2015.
© Riproduzione riservata