Sarà la Sonata in la maggiore op. 47 “A Kreutzer “ di Beethoven a chiudere la rassegna “Otto Montagne” che ha catalizzato al Teatro Verdi di Sassari l’attenzione di un folto pubblico ad ogni appuntamento. Sabato alle 19 saranno protagonisti il violinista Marco Ligas e il pianista Andrea Ivaldi.

A introdurre la serata sarà Pietro Dossena. La particolarità degli appuntamenti è infatti la presenza di un critico musicale all’inizio di ogni concerto pensata per offrire al pubblico una collocazione storico/temporale dei brani presentati a cui segue dopo l’esecuzione, il commento con i solisti e il dialogo con il pubblico riprendendo la fortunata formula del salotto letterario

Si chiude così la rassegna organizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica che ha proposto otto serate per altrettante sonate per violino e pianoforte tra le più famose della letteratura musicale europea, otto sfide affrontate in coppia, mettendo a confronto le proprie esperienze per superare difficoltà e diversità di vedute. 

© Riproduzione riservata