Il nuovo portiere dell'Olbia è la "vecchia conoscenza" Paolo Tornaghi. L'estremo difensore, che completa il reparto accanto a Maarten Van der Want e Luca Barone, arriva dalla Pro Patria, con cui ha giocato le ultime due stagioni in Serie C nel girone dei bianchi, subendo complessivamente 41 gol.

Da avversario a difensore dei pali dei galluresi è, dunque, un attimo per il 32enne giocatore lombardo, alto un metro e 92 cm. "La Società rende noto di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Paolo Tornaghi", recita il comunicato emesso stasera dall'Olbia Calcio. "Il portiere, nato a Garbagnate Milanese il 21 giugno 1988, ha firmato con l'Olbia un contratto valido sino al 30 giugno 2021".

Il resto sono note sul curriculum di Tornaghi, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell'Inter, esordiente tra i professionisti, nell'allora Seconda Divisione, ex C2, con la maglia del Como nella stagione 2008/2009 e, poi, al Rimini in Prima Divisione in quella successiva, prima di tornare a Como nell'ex C1. Segue l'esperienza nordamericana con i Chicago Fire nella MLS, la massima serie statunitense, e il trasferimento in Canada nel 2014 al Vancouver Whitecaps, dove, in quattro stagioni, colleziona 14 presenze tra campionato, coppa nazionale e Concacaf Champions League. Il ritorno in Italia coincide col biennio alla Pro Patria, di cui ha difeso la porta in 44 occasioni: lo scorso ottobre era in campo a Olbia, nello 0-1 del "Nespoli", contro quella che è la sua nuova realtà. Il bentornato è d'obbligo!
© Riproduzione riservata