SPORT - CALCIO

Il tecnico

Inter-Cagliari, a San Siro Maran rilancia Cragno tra i pali VIDEO

In conferenza l'allenatore rossoblù non dà indizi di mercato: "Pjaca? Penso a chi abbiamo a disposizione"
l allenatore del cagliari rolando maran (foto twitter del club)
L'allenatore del Cagliari Rolando Maran (foto Twitter del club)

Dopo la vittoria del Milan contro il Brescia, il Cagliari non può permettersi ulteriori passi falsi se vuole continuare a credere nel sogno Europa League. I rossoneri si sono portati al sesto posto in classifica con 31 punti e serve una reazione anche se l'avversario si chiama Inter.

L'allenatore dei sardi Rolando Maran ne è consapevole e ha dato un segnale forte in conferenza stampa: "Vogliamo dare continuità a quanto di buono fatto vedere a Brescia. Ho visto segnali incoraggianti sotto tutti i punti di vista e a Milano dobbiamo esprimerci al meglio con sacrificio e qualità. Nel girone di andata abbiamo fatto tante gare sensazionali come contro la Fiorentina. La squadra di Conte tende a farti abbassare, ma noi non dobbiamo assumere un atteggiamento rinunciatario".

L'allenatore trentino poi si concentra sulla formazione: "In porta gioca Cragno. Ho deciso così perché deve accumulare minutaggio e voglio mandarlo in campo. Rog? Manca così come tanti altri. Abbiamo un reparto numeroso e cercheremo di superare le difficoltà anche perché siamo abituati a far fronte alle emergenze. Vengono con noi anche Gagliano e Porru".

Infine sul calciomercato che vede gli isolani grandi protagonisti. "Con Lucas Castro non c'è nulla da risolvere perché ci sono delle regole, nessun problema. Riguardo a Pjaca, non parlo di giocatori che non sono ancora nostri, penso a quelli che abbiamo a disposizione".

"El Pata" è richiesto dal Genoa, mentre il centrocampista croato di proprietà della Juventus è ad un passo dall'approdo in Sardegna in prestito. Prima, però, ci sarà da pensare all'Inter, seconda in classifica e reduce dal pareggio con il Lecce. Appuntamento a San Siro, domani, ore 12.30.

I convocati del Cagliari per la sfida contro l'Inter

(Unioneonline/M)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}