Il Cagliari deve rialzare la testa, ma non sarà semplice.

Dopo la sconfitta dell'ultimo turno contro il Milan (0-2) e il brutto ko esterno con la Juventus (4-0) i sardi se la vedranno con l'Inter di Antonio Conte negli ottavi di Coppa Italia. I rossoblù scenderanno in campo martedì alle 20.45 a San Siro e dovranno riscattare (quantomeno dal punto di vista caratteriale) le deludenti prestazioni delle ultime uscite.

L'avversario non è certo di quelli agevoli: i nerazzurri sono primi in campionato a quota 46 punti e sono reduci dal pareggio per 1-1 contro l'Atalanta. Tra le loro fila ci sarà - quasi sicuramente - Nicolò Barella che in Serie A non ha potuto calcare il terreno del Meazza per squalifica.

Il cagliaritano è il grande ex della sfida al pari di Radja Nainggolan, con l'unica differenza che l'isolano è passato alla corte di Conte con l'obbligo di riscatto mentre il belga a titolo temporaneo.

Rolando Maran osserverà un mini turnover che potrebbe coinvolgere anche il Ninja, ma non è detto. L'allenatore dei sardi schiererà tanti big e dovrà far fare gli straordinari a qualcuno soprattutto in attacco.

Alessio Cragno si gioca una maglia dall'inizio con Rafael.

Inter e Cagliari si sono già affrontati in questa stagione. Era agosto, seconda giornata, e alla Sardegna Arena finì 1-2 per i milanesi.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata