Il riscatto passa per la Sardegna Arena. Il Cagliari deve rialzare la testa dopo le tre sconfitte consecutive e tornare a muovere la classifica contro il rinnovato Milan di Zlatan Ibrahimovic.

Obiettivo, chiudere in bellezza un girone d'andata che fino al 90' della partita contro la Lazio era da sogno.

I rossoblù - oggi in campo con la maglia del centenario - comunque vada andranno al giro di boa del campionato sesti, in piena zona Europa League, e già questo è un ottimo risultato acquisito.

Ma l'eco della goleada subita all'Allianz Stadium da Ronaldo a compagni ancora rimbomba nelle orecchie degli uomini di Maran, chiamati al riscatto contro una squadra che sta affrontando un periodo difficilissimo.

È anche una sorta di scontro diretto, visto che i rossoneri - qualora dovessero riprendersi, trascinati da Ibra - hanno le carte per giocarsi un posto in Europa League, ancor di più visto il campionato sin qui disastroso del Napoli. E dunque sarebbe bene rispedire i diavoli all'inferno già da questo pomeriggio. scavando un solco che porterebbe i rossoblù a più 10 sul Milan.

Maran si affida al miglior undici possibile: Olsen, Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini, Nandez, Cigarini, Rog, Nainggolan, Joao Pedro, Simeone.

Pioli cambia modulo e passa al 4-4-2, con la coppia Ibra-Leao in avanti. Sacrificati Suso e Piatek. Questo l'undici rossonero: Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez, Castillejo, Kessie, Bennacer, Calhanoglu, Leao, Ibrahimovic.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata