Roma-Cagliari finisce 1-1. Le pagelle rossoblù.

Olsen 7.5: il portiere svedese non smette di stupire, complice anche la voglia di rifarsi davanti al pubblico che lo ha fischiato lo scorso anno. L'ex Roma tira fuori una prestazione superba e respinge gli attacchi di Zaniolo, Dzeko, Kluivert e Antonucci. Decisivo.

Cacciatore 6: prestazione attenta del pupillo di Maran. Soffre un po' dal punto di vista fisico, ma tiene botta fino alla fine. In attacco non si vede: oggi serviva difendere bene e lo ha fatto.

Ceppitelli 5: stavolta il capitano delude. Incerto in diverse fasi del match, butta dentro la sua porta un cross innocuo di Antonucci. Fortunatamente il suo errore non porta alla sconfitta.

Pisacane 7: il centrale napoletano sopperisce agli errori del compagno di reparto. Bravo nell'arginare bomber Dzeko, nel finale di gara deve lasciare il campo dopo la spinta di Kalinic sul gol annullato al croato.

Pellegrini 6: uno degli ex di turno, parte male poi entra in partita. Come Cacciatore spinge poco e qualche volta va in difficoltà su Kluivert. All'Olimpico c'era da soffire e lui lo ha fatto senza perdere la testa. Ricordiamo che ha 20 anni.

Rog 6: Non è la sua miglior prestazione da quando è arrivato a Cagliari. Ad ogni modo la sua fisicità permette alla mediana rossoblù di contenere i vari Cristante, Veretout e Zaniolo. Quest'ultimo qualche volta gli sfugge, per il resto bene.

Nandez 7: l'uruguaiano ci mette l'anima. La sua esuberanza fisica è imprescindibile per Maran così come la precisione sui cross. Sempre insidiosi e taglienti.

Cigarini 6.5: in regia è una delizia. Dal punto di vista atletico lascia un po' a desiderare, ma la sua visione di gioco fa la differenza. Sempre.

Nainggolan 6: ad inizio gara i tifosi giallorossi gli dedicano un bello striscione "Non sarai mai un nostro avversario". L'emozione, forse, gli gioca un brutto scherzo. Tutto sommato sufficiente.

Joao Pedro 7: il brasiliano è il vero goleador del Cagliari. Terza marcatura in campionato. Prezioso anche quando Maran gli chiede di fare la prima punta al posto di Simeone.

Simeone 5.5: prova opaca del Cholito che soffre la fisicità di Smalling e Mancini. Nella ripresa viene sostitutito da Castro.

Ionita 6: il moldavo ha perso il posto da titolare, ma anche dalla panchina è prezioso. Al posto del Ninja dà il suo contributo.

Castro 6: mezz'ora di qualità del Pata. Entra al posto di Simeone e distribuisce palloni con la consueta classe.

Mattiello sv:

Maran 6.5: Il Cagliari soffre un po' troppo nella ripresa, ma non bisogna dimenticare il risultato. Un pareggio all'Olimpico è oro che cola e rafforza l'identità della squadra che gioca con personalità sia in casa che in trasferta. Tre punti al Tardini, idem al San Paolo, uno all'Olimpico. Gran bel bottino lontano dalla Sardegna Arena.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata