Importante successo in zona salvezza per la Spal che batte 1-0 il Parma al Paolo Mazza di Ferrara.

Per i padroni di casa determinante il gol di Petagna al 31esimo del primo tempo che sfrutta al meglio il tiro-cross di Strefezza. La squadra di Leonardo Semplici si porta a sei punti in classifica, mentre i crociati di D'Aversa (reduci dalla bella vittoria casalinga col Torino) rimangono a 9. Fra i crociati da segnalare la panchina di Roberto Inglese a favore dell'ex Atalanta Cornelius.

Nel match delle 18 ennesima sconfitta della Sampdoria che va ko contro l'Hellas Verona. I padroni di casa passano in vantaggio col colpo di testa del giovane Kumbulla e poi raddoppiano grazie all'autogol di Murru su calcio d'angolo di Miguel Veloso.

In serata il Milan soffre ma vince in rimonta 2-1 a Marassi contro il Genoa, al termine di una partita dura e combattuta, con entrambe le squadre rimaste in 10 uomini.

Il Grifone va in vantaggio con Schone, che calcia una punizione dalla distanza e va a segno grazie a una papera di Reina.

I rossoneri trovano il pareggio con Theo Hernandez e vanno poi in vantaggio su calcio di rigore, grazie alla freddezza di Kessie.

Al 90' il Genoa ha l'occasione per acciuffare il 2-2, ma Reina si riscatta e para un penalty al solito Schone, regalando i sospirati e attesi 3 punti a Giampaolo.

Quanto a Brescia-Sassuolo, il match è stato rinviato al 18 dicembre dopo la morte del presidente dei neroverdi Giorgio Squinzi.

SABATO:

Spal-Parma: 1-0 (Petagna)

Verona-Sampdoria: 2-0 (Kumbulla, autogol Murru)

Genoa-Milan, alle 20.45

DOMENICA:

Fiorentina-Udinese alle 12.30

Atalanta-Lecce alle 15

Bologna-Lazio alle 15

Roma-Cagliari alle 15

Torino-Napoli alle 18

Inter-Juventus alle 20.45

Brescia-Sassuolo sarà recuperata il 18 dicembre

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata