Inizia con gli anticipi del venerdì l'ottava giornata di ritorno del campionato regionale di Promozione di basket. Nel girone A, infatti, stasera è in programma una doppia sfida. Alle 19 l'Oristano Basket ospita il Marrubiu, nel più classico dei derby dell'oristanese. Alle 21, invece, si ritroveranno di fronte Sinis Basket e Scuola Basket Cagliari, entrambi in lotta per una posizione di primo piano nella griglia playoff.

Domani il Su Planu ospiterà, con inizio alle 17, un Mogoro in ottima forma. Alle 18, invece, il Basket Quartu B sarà ospite del Panda Monserrato. Domenica alle 20, in campo la capolista Poetto, reduce da due sconfitte di fila, contro l'ostico Sinnai. Lunedì, infine, posticipo tra Basket Quartu A e Condor Monserrato, alle 20. Nel girone B apre il programma degli incontri la prima della classe, il San Sperate, che domani alle 18.30 se la vedrà contro il fanalino di coda Elmas. Alle 19 il Siliqua cercherà di fermare la corsa dell'Assemini, mentre il Carloforte, alla stessa ora, se la vedrà contro la Superga Cagliari.

Domenica, alle 19, la New Craze giocherà un posto nei playoff contro il Serramanna. Il posticipo del lunedì, infine, vedrà il Flamingo di scena sul parquet del Jolly Dolianova. Al Nord, prima sfida di giornata già giocata, con la vittoria dell'Olimpia Olbia in casa dei Sos Aranzos per 61-80. Oggi in campo la New Basket Ploaghe che, alle 21, se la vedrà contro il Ghilarza. Domani, alle 19, in campo San Francesco Ittiri e Dinamo. Alle 20, sarà la volta del big match tra la capolista Gabetti Masters Sassari e la seconda della classe, il Sennori. Alle 20.15 l'Aurea Sassari, invece, ospiterà il Nuoro, reduce da un ottimo momento.
© Riproduzione riservata