L'Esperia, che nel prossimo fine settimana riposerà, mette subito in cassaforte due punti preziosi aggiudicandosi per 90-66 il recupero della seconda di ritorno della C Silver di basket giocato con la Sef Torres sul parquet di via Pessagno.

La giornata dei turritani era iniziata col forfait di Re, bloccato dalla febbre, un'assenza che si è fatta sentire nonostante l'impegno profuso da Martis e compagni. Se alla sirena i sassaresi in doppia cifra erano tre - Sanna, Martis e Bertolini -, tra i cagliaritani hanno brillato Salone e Floridia, 46 punti in due.

"Siamo a due punti dalla qualificazione matematica ai playoff e questo per il momento è l'obiettivo che ci prefiggiamo. Siamo una squadra giovane ed è chiaro che contro una corazzata come l'Esperia avevamo poche chance di vincere in trasferta, ma quando si scende in campo l'obiettivo è sempre quello", spiega il coach della Torres, Pietro Carlini.

"Siamo soddisfatti della vittoria, anche i più giovani stanno dando un contributo importante e questi due punti pesanti ci permettono di aumentare sulle terze. Adesso ci aspetta un turno di riposo, lavoriamo per curare i dettagli in vista della fine della stagione regolare e dei playoff", conclude invece il tecnico esperino, Federico Manca.

Classifica: Ferrini Delogu Legnami 34, Esperia Cagliari* 28, Fotodinamico Sestu e Santa Croce Olbia 24, Antonianum Quartu* 18, Il Veliero Calasetta e Sef Torres 14, Cmb Porto Torres 12, Basket Uri Club 10, Sant'Orsola Sassari* 8, Olimpia Cagliari 4. *una partita in più
© Riproduzione riservata