Solo una squadra rimane in testa al termine della terza giornata del campionato regionale di serie D. Il Genneruxi, infatti, approfitta del turno casalingo battendo il San Salvatore Selargius per 77-68 e rimane la capolista solitaria del girone.

Si ferma, invece, l'ex battistrada Coral Alghero che non riesce a espugnare il difficile campo del Carbonia. I padroni di casa si rilanciano vincendo per 88 a 77 una gara sempre condotta avanti nel punteggio. I "miners" sono trascinati dalla coppia "Crobu&Cau", che chiude rispettivamente con 21 e 23 punti. Tra gli algheresi non basta un Langiu da 21 punti e 4 uomini in doppia cifra.

Secondo successo stagionale per il Cus Sassari che si impone con autorevolezza contro il Basket Quartu per 66-47. Festeggia il primo successo stagionale anche l'Azzurra Oristano che, tra le mura di casa, batte la 80&Co. Basket Ozieri per 84-68. Oristanesi che scappano via nel punteggio già nel primo quarto (26-7), per poi contenere la reazione ospite prima dell'intervallo (40-28 al 20') e gestire il punteggio nella ripresa. Nell'Azzurra Pili e Lobina chiudono con 15 punti, Porru con 14.
© Riproduzione riservata