Basket Serie C, la Ferrini affida la panchina a coach Roberto Fioretto
La formazione quartese ha scelto di interrompere il rapporto con il duo Daniele Cocco-Nicola EliaLa Ferrini Basket ha un nuovo allenatore. Dopo l'ultima eliminazione nella semifinale playoff della Serie C Unica di basket maschile, la formazione quartese ha scelto di interrompere il rapporto con il duo Daniele Cocco-Nicola Elia e di affidarsi a Roberto Fioretto, esperto tecnico cagliaritano inattivo dal 2022, quando concluse la sua esperienza in A2 Femminile con il San Salvatore Selargius.
Classe 1960, Fioretto vanta una lunga esperienza tra San Paolo Cagliari, Scuola Basket, Basket Quartu, Genneruxi ed Esperia nel settore maschile, e Virtus Cagliari, Cus Cagliari e, appunto, San Salvatore, nel settore femminile.
«Negli ultimi tempi ho ricevuto diverse proposte, ma nessuna interessante come quella della Ferrini», dice l'allenatore, «sono stato attratto dall’idea di un club improntato sulla cura del settore giovanile, nel quale la prima squadra è pensata come punto di arrivo per i giovani. La società, inoltre, è guidata da dirigenti dinamici e lungimiranti, e anche questo è un aspetto particolarmente motivante».