Scatterà domani la seconda fase del campionato regionale di serie D di basket. Una prima fase a girone unico regionale che ha regalato numerosi colpi di scena e tante squadre che si sono alternate in vetta alla classifica.

Dopo 26 giornate la spunta il Basket Uri che occupa la vetta in condominio con la Coral 2016, ma con lo scontro diretto a favore. La compagine urese, allenata da Aldo Motzo, dopo una prima fase di ricerca di equilibri, ha inanellato ben 18 vittorie di fila; mai sconfitta nel 2019, Uri non perde dal 24 novembre scorso, in casa dell'Elmas (78-60). La Coral, invece, ha chiuso in seconda piazza nonostante il cambio in panchina arrivato nella seconda parte della stagione, con Massimiliano Briscese dimissionario e Francesco Barracu che subentra.

Chiudono la parte alta della graduatoria CMB Porto Torres e Dinamo 2000 Sassari.

Ai play off anche Carbonia, Sinnai, Sulcis Spes ed Elmas. Due le promozioni in palio e una coppia di semifinali in programma. Gare che inizieranno domani.

Nella parte alta, il Basket Uri ospita Carbonia, ore 18, mentre la Dinamo 2000 se la vedrà contro la Sulcis Spes, alle 16. Nella parte bassa la Coral attende la visita del Sinnai, alle 16.15, mentre il CMB Porto Torres ospita l'Elmas, palla a due alle 16. Via anche i playout, che porterà all'unica retrocessione. A Sassari, il Cus ospiterà, sempre domani, la Pallacanestro Nuoro, mentre la Vitalis San Gavino attende la visita del San Salvatore Selargius.
© Riproduzione riservata