La dodicesima giornata ha in qualche modo riaperto la corsa al primato.

Anzitutto per la sconfitta della finora imbattuta Virtus Bologna, che ha perso a Cremona contro la squadra di Meo Sacchetti, con il fuoriclasse Teodosic espulso all'inizio del terzo quarto.

Ora il Banco di Sardegna è a soli 4 punti dalle "V nere" con la prospettiva di affrontarle nel doppio confronto con Bologna al PalaSerradimigni che sarà fondamentale: prima la Fortitudo e poi la Virtus.

Calendario infido quello della squadra allenata da Pozzecco, che poi giocherà sul parquet della lanciata Treviso e quindi ospiterà il Cremona di Sacchetti per chiudere a Pistoia.

La capolista Virtus ha però calendario ancora più rischioso: ospita Brindisi, la Fortitudo nel derbissimo e Milano, gioca appunto a Sassari e a Trento.

Invece Milano, che ha appaiato la Dinamo, può contare sullo scontro diretto favorevole (+12) ma deve ancora osservare il turno di riposo.

Ha quindi solo quattro partite, ma tutte delicatissime: a Venezia e Bologna, mentre riceverà al Forum Trento e Cantù, che sta per ingaggiare il play-guardia Ragland. Insomma, non è più così scontato il primo posto nella griglia della Final 8 di Coppa Italia.

Comunque vada, a Spissu e compagni servono tre vittorie per essere certi di potersi giocare il secondo trofeo stagionale. Possono bastare anche due successi, qualora uno di questi sia ottenuto a spese del Treviso.

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata